AM Guitars Lab

AM Guitars Lab

Un caro saluto a tutti, quest’oggi ho il piacere di dare voce ad AM Guitars Lab.
Ecco a voi.

Ciao, cosa puoi raccontare sulla tua attività?
Tutto è partito nel 2010, quando iniziai a comprendere meglio cosa significava fare manutenzione del proprio strumento. Nel mio caso la chitarra elettrica.
Cominciai a studiare leggendo articoli, guardando video su youtube e ascoltando qualche liutaio che si faceva scappare qualche suggerimento, ma non era sempre facile perché  volevano tenere al sicuro i loro segreti.
Nei successivi anni ho cominciato a fare piccole modifiche e riparazioni su miei strumenti e di qualche amico.
Poi amici e parenti mi suggerirono di provare a fare lavori anche a gente nuova e a farmi conoscere, così nel 2016 cominciai aprendo una pagina Facebook, e mettendo volantini nelle bacheche di sale prove o negozi di strumenti musicali per la città.

E così è iniziata l’avventura.

Qualche progetto di cui sei particolarmente orgoglioso?
Sono orgoglioso di aver fatto la mia Panama, chitarra ispirata a quella di Van Halen, mio chitarrista preferito, che ovviamente ricorda la sua Frankenstrat.

Sei anche un musicista professionista?
Sono chitarrista amatoriale, mi diverto suonando in giro per locali, anche se il tempo è sempre poco tra lavoro e famiglia.

Pensi che il web e i social network siano d’aiuto nel tuo lavoro?
Il web e i social mi sono stati di grande aiuto a farmi conoscere, senza quelli non sarei cresciuto e pochi mi avrebbero trovato. Grazie a questo ho fatto lavori a distanza: ad esempio ho avuto clienti di Milano, Rovigo e Firenze.

Progetti e obiettivi futuri?
I progetti che ho per il futuro sono farmi conoscere sempre più e mettere a disposizione tante cose che tanti non danno dopo un lavoro, come provare direttamente lo strumento su vari apparecchi tra tradizionali e moderni e intervenire se ci sono dubbi sul momento in un ambiente che sia accogliente, infatti ci sto lavorando e  credo di essere a buon punto.

Ringrazio il protagonista di oggi e gli auguro buona fortuna con tutti i suoi progetti futuri.
Alla prossima!