Firefly Guitars

Firefly Guitars

Navigando ci siamo imbattuti in una chitarra dal design mai visto prima:

 

Abbiamo cercato immediatamente di risalire al produttore e ne abbiamo subito reperito il sito  e la pagina Facebook

Quello che ci ha colpito è che la chitarra in questione (in realtà prodotta anche in diversi colori) è frutto di un’iniziativa benefica.

In particolare vi riportiamo la traduzione del loro comunicato:

Le chitarre Firefly iniziarono nel 2012. Kory è stato sfruttato per progettare Brennan Rock & Roll Academy, una scuola di musica di classe mondiale che ha fornito i bambini svantaggiati lezioni di musica gratis. Ha creato il nome, il logo, la missione e interior design. All’interno del logo, Kory includeva una “e commerciale” chitarra tra il “Rock” & “Roll” e poi ampliato la visione, portando la chitarra e commerciale a “vita” come una full-size, fatto a mano, la chitarra personalizzata progettato. Firefly Guitars prodotto oltre 400 chitarre per l’Accademia e ha svolto un ruolo importante nella raccolta di fondi e di sensibilizzazione.

Nel 2014, Firefly Guitars ha collaborato con la Edith Sanford Breast Foundation e ha creato la chitarra rosa Firefly. La chitarra Pink Ribbon è stato progettato per sensibilizzare la ricerca sul cancro al seno e il trattamento. In tal modo, gli artisti che si esibiscono al Denny Sanford Premier Center sono dotati di una chitarra così come ha chiesto di firmare una chitarra per la Fondazione. Ogni dollaro sollevato dalle vendite delle chitarre è investito in ricerca e cura del paziente.
Nel 2015 Firefly Guitars ha collaborato con LifeLight, il più grande festival di musica cristiana libera nel paese che disegna oltre 300.000 annualmente. LIFELIGHT Firefly Guitars sono firmati da artisti headliner e utilizzati per raccogliere fondi e la consapevolezza per la missione mondiale LIFELIGHT.

 

Nel 2015,   Firefly Yellow Ribbon fu creato per sostenere le truppe statunitensi e le loro famiglie. Le chitarre sono state firmate durante il “75 ° Sturgis Motorcycle Rally”. La chitarra primo eroe di essere messo all’asta è stato venduto a Charlie Daniels 79th compleanno al Palm a Nashville con il 100% dei proventi che beneficiano di Charlie ‘ s Foundation, per fornire tutti i tipi di aiuti per le truppe statunitensi e le loro famiglie.
Infine nel 2017, Orange Firefly Guitars hanno debuttato e sono stati firmati dai San Francisco Giants, poi all’asta al loro pranzo Play Ball, con il 100% delle vendite a sostegno del fondo comunitario Giants.
Firefly Guitars crede per qualche motivo magico quasi tutti amano le chitarre, sia che suonino o meno, e quando queste ultime sono progettate su misura, sono artigianali, di serie,numerate e firmate da celebrità  possono portare ad avere una buona raccolta fondi. Chiamiamo le chitarre Firefly… raccolta fondi, macchine per fare musica! Costruite per rendere il mondo migliore.
Come potete ben capire si tratta di un’iniziativa avvero lodevole e noi di Strangeguitars siamo fieri di condividerla con voi.
Se volete dirci la vostra commentate qui sotto e aiutateci a condividere l’articolo.
A presto!